Novità per la serie K2 di Ceramiche Keope. 20 mm di spessore: la nuova dimensione del gres

Novità per la serie K2 di Ceramiche Keope. 20 mm di spessore: la nuova dimensione del gres



La collezione di pavimenti per esterno K2 di Ceramiche Keope, caratterizzata da uno spessore di 20 mm, è una proposta all’avanguardia, che migliora la flessibilità progettuale dello spazio, permettendo sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco, su sabbia, ghiaia o fondi erbosi. Grazie l’impiego di supporti in polipropilene (fissi, regolabile o autolivellanti) la serie può essere anche utilizzata in tutti quei contesti dove sia utile la posa sopraelevata su copertura piana (con altezze variabili da un minimo di 12 mm ad un massimo di 100 mm.) offrendo la possibilità di una rapida e puntuale manutenzione degli eventuali impianti sottostanti (impianti elettrici, idrici, ecc.).

Le lastre K2 possono essere posate a secco direttamente su ghiaia, sabbia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di colle o malte. In alternativa la collezione K2 può essere posata con posa tradizionale su massetto garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura rendendo la superficie carrabile. La celerità di posa e di messa in opera, con conseguente riduzione dei costi di costruzione e di manutenzione e la possibilità di frazionare gli interventi nel corso del tempo sono altri importanti plus della collezione, oltre al vantaggio di poter sostituire, se posate a secco o soprelevate, le lastre usurate o danneggiate.

Da oggi, la collezione è disponibile in ben 10 colori della collezione In&Out: Pietra di Vals, Pietra di Faedis, Pietra di Combe, Pietra di Barge, Percorsi Quartz Black, Percorsi Quartz White, Pietra di Bressa, Pietra di Lavis, Pietra di Bagnolo e Pietra di Fosco, nella finitura strutturata, nel formato 60x60 rettificato. K2 è il sistema specifico per rispondere alle esigenze dei progettisti che cercano continuità e integrazione nel loro progetto outdoor. A corredo della gamma, Ceramiche Keope presenta inoltre un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori - pensati per rispondere ad ogni esigenza progettuale - da elementi coordinati - per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque a coperture per muretti -.

Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno. Ingeliva, antiscivolo ed estremamente facile da pulire, è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

E’ per l’estrema versatilità che caratterizza la collezione, che Ceramiche Keope è stata recentemente scelta per la realizzazione della pavimentazione esterna a bordo piscina di un’elegante ed esclusiva location situata a Schaijk in Olanda. Il progetto realizzato nell’agosto del 2012 è stato curato dal designer Van Esch Hoveniers, che ha scelto la serie K2 Pietra di Combe nella finitura strutturata e nel formato 60x60 rettificato.

Questa realizzazione conferma nuovamente come Ceramiche Keope si presenti nel panorama internazionale come un attore attento e puntuale, protagonista di numerosi progetti per importanti forniture in tutto il mondo. L’azienda ha da sempre fondato la propria mission sull’affidabilità, la competenza e il design per offrire al cliente un servizio in grado di soddisfare ogni richiesta. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo e costanti sono gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono all’azienda di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.



    Altre news:


    Ceramiche Keope presenta Brik, la linea di pavimenti e rivestimenti ispirati al mattoncino
    Brik è la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di Ceramiche Keope ispirata al...
    Ceramiche Keope conquista gli ambienti esterni con la nuova collezione in gres porcellanato Point
    Ceramiche Keope presenta Point, la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato per esterni ideata e pensata per...
    Ceramiche Keope presenta Sight: la nuova collezione in gres porcellanato dall'effetto pietra
    Sight è la nuova collezione in gres porcellanato di Ceramiche Keope che si ispira al fascino e all'eleganza...
    Collezione K2: Ceramiche Keope arricchisce la gamma con nuovi formati e colori
    Continua l’ampliamento di gamma per la collezione di pavimenti in grès porcellanato per esterno K2 di...
    Con Ceramiche Keope, rivestimenti a 5 stelle per l’Hotel Montecatini Palace
    Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato, ha...
    Age di Ceramiche Keope: presente e passato si incontrano per un effetto used di grande fascino
    Non è solo una pietra, ma il racconto di un tempo passato pieno di fascino: questa è la...
    Orion di Ceramiche Keope: un’interpretazione sofisticata della pietra nordica
    Dall’essenza di una materia primordiale, nasce Orion, la nuova collezione di Ceramiche Keope, un’eccellente...
    Ceramiche Keope presenta la nuova collezione Percorsi QUARTZ
    Per un nuovo confine dell’abitare indoor&outdoor, Ceramiche Keope presenta la nuova collezione Percorsi...