Minipiscine Hot Spring: più di una semplice vasca idromassaggio

Minipiscine Hot Spring: più di una semplice vasca idromassaggio



Sempre più persone scelgono di arricchire la propria vita, l'abitazione e l'outdoor attraverso l'installazione in casa di una minipiscina idromassaggio. Nonostante i tanti anni di crisi economica, il business delle piscine private sembra essere ripartito brillantemente, con gli italiani che pian piano stanno tornando ad investire nell'acquisto di piscine destinate agli ambienti domestici. Se aggiungiamo che la presenza di una piscina in casa può arrivare ad innalzare il valore dell'immobile del 10%, è facile comprendere il vantaggio di un tale investimento. Se progettata adeguatamente, una vasca idromassaggio non è soltanto un mezzo per intrattenersi o divertirsi in compagnia, ma è principalmente un valido alleato per la propria salute e il benessere psicofisico. Hot Spring è un'azienda benchmark nel settore delle vasche idromassaggio di alta qualità, le tecnologie impiegate dalla ditta sono avanzate e con una vasca idromassaggio Hot Spring vi accorgerete di quanto sia semplice fare del proprio benessere una priorità. Naturalmente, per far sì che ogni piscina diventi un gioiello di tecnologia e design è necessario affidarsi alle competenze di un'azienda specializzata e con una lunga esperienza nel settore. È il caso di Centro Italia, una ditta capitolina affermata nel mercato italiano delle piscine da 30 oltre anni: l'azienda di Roma è rivenditrice specializzata dei prodotti Hot Spring e garantisce un'attenta progettazione e realizzazione di ogni progetto. Guardate le fotografie delle realizzazioni di piscine Hot Spring Roma e vi innamorerete di queste magiche vasche.

Quali sono i reali benefici legati alla presenza in casa di una minipiscina idromassaggio Hot Spring?

Minipiscine Hot Spring: i benefici

L'installazione di una piscina o minipiscina idromassaggio Hot Spring si traduce in innumerevoli vantaggi per la salute e lo spirito. Trascorrere del tempo in acqua con amici e parenti migliora i rapporti e garantisce del sano divertimento, aiuta ad accumulare energia da spendere durante la giornata e migliora la qualità del sonno. Con una minipiscina idromassaggio ci si può concedere del sano relax, alleviare fastidi e dolori vari, facendo qualcosa di buono per sé stessi.

Migliorare la salute

Quando l'utilizzo di una vasca idromassaggio diviene una sorta di rito quotidiano di benessere, il corpo tende gradualmente a stare meglio. Uno dei benefici più immediati è il sollievo da stress e dalle tensioni muscolari e il conseguente miglioramento della condizione psicologica e mentale in generale. L'immersione prolungata nell'acqua calda permette alla mente di allontanarsi liberandosi dai pensieri e dalle preoccupazioni e, quando si riemerge, il senso di rigenerazione è palpabile.

In termini fisici, l'utilizzo quotidiano di una vasca idromassaggio apporta benefici in tre modi diversi: il calore dilata i vasi sanguigni migliorando la circolazione, l'assenza di gravità riduce lo stress sulle articolazioni (90% in meno del peso corporeo) mentre i getti massaggianti agiscono sulle tensioni muscolari. L'unione di tutti i benefici favorisce il raggiungimento di un benessere psicofisico completo.

Trascorrere più tempo “en plain air”

Pensate ad una vasca idromassaggio collocata nel vostro giardino in una notte d'estate, sotto il cielo stellato, ascoltando i rumori della natura circostante...non pensate sia il sogno di ognuno di noi? Pensate alla stagione autunnale e a quanto possa essere suggestivo ammirare le foglie cadenti e i colori pastello dalla propria vasca idromassaggio: potrete godere di prospettive nuove, sulle quali non vi siete mai soffermati, ritrovando la bellezza che spesso dimentichiamo.

Migliorare la qualità del sonno

Dai dati emersi da uno studio condotto dalla rivista scientifica è emerso che l'abbassamento della temperatura corporea favorisce il sonno: un bagno caldo di un quarto d'ora in una vasca idromassaggio circa 90 minuti prima di coricarsi provoca una riduzione della temperatura corporea favorendo, in modo naturale, un sonno più rilassante, profondo e rigenerante.
 
Provvedere all'artrite

Trascorrere del tempo immersi in una piscina idromassaggio Hot Spring aiuta ad alleviare i dolori legati all'artrite. Questa patologia articolare causa dolori, rigidità e gonfiori agli arti, e può provocare la perdita parziale delle funzioni articolari. Immergersi con continuità nell'acqua calda di una piscina idromassaggio permette di beneficiare della pressione idrostatica che si viene a creare sul corpo che favorisce la riduzione dell'infiammazione con il conseguente aumento della mobilità articolare. Galleggiare nell'acqua calda scioglie le tensioni, i nodi e scaccia le preoccupazioni, migliorando la qualità della vita sotto più punti di vista.

Minipiscine idromassaggio Hot Spring


 

    Altre news:


    Smania propone per il giardino una nuova collezione outdoor
    La bella stagione è ormai arrivata, i nostri giardini tornano a vivere: ci aspettano giornate all'aria...
    Greenwood presenta 5032, il nuovo ombrellone da giardino con luci a led e connessione bluetooth
    Novità in casa Greenwood: l'azienda presenta 5032, il nuovo ombrellone da giardino dall'estetica...
    Tavolo Nemo di Scab Design: il complemento d'arredo perfetto per il tuo giardino!
    Il tavolo Nemo di Scab Design è un complemento d'arredo pensato per gli spazi esterni: un elemento pratico e...
    French Mood: il gres porcellanato effetto pietra secondo Ceramiche Supergres
    French Mood è la nuova collezione di pavimenti ceramici firmata Ceramiche Supergres. Una linea nata...
    Isola 3 è la nuova pergola della collezione Gennius proposta da KE
    L'azienda KE amplia il suo sistema per la schermatura solare Gennius e presenta la nuova tenda a pergola Isola 3:...
    Greenwood presenta le nuove proposte per l'arredo giardino 2018
    L'estate 2018 è quasi alle porte e tutti noi siamo molto impazienti di vivere finalmente calde giornate...
    Decking by Déco: eleganti applicazioni in legno per gli spazi esterni e il giardino
    L'azienda Déco propone un'ampia linea di soluzioni Decking per gli spazi all'aperto e il giardino:...
    Veranda in legno Cosmo, una delle ultime novità firmate Pircher
    Cosmo è una delle ultime proposte di Pircher pensata per gli spazi esterni: una veranda solida e...